Con i vertici di Confartigianato LAPAM abbiamo parlato della necessità di sviluppare la formazione professionale per le giovani generazioni e di ridurre drasticamente la burocrazia che opprime le aziende. Faccio del tutto mie queste battaglie, che sono sinonimo di pragmatismo e concretezza.
Ho affrontato con Antonio Scavuzzo, ex Presidente della Croce Rossa Emilia-Romagna, temi urgenti nel mondo della sanità regionale, che dobbiamo riformare a partire dalla capillarità sul territorio.
Ho poi visitato due importantissime realtà impegnate ad aiutare i più fragili: a Sassuolo, sono stata ospite di un presidio contro la povertà alimentare; a Modena, sono stata all’ASP Charitas, fondata nel 1942 e impegnata a curare e assistere persone con disabilità psicofisiche.
Gli emiliano romagnoli sono un popolo in prima fila per aiutare il prossimo, ma la Regione e la politica devono essere al servizio dei cittadini, liberando le maglie della burocrazia, sostenendo l’iniziativa privata e promuovendo le attività di volontariato.
Mandaci le tue idee, aderisci come volontario alle nostre sfide
Email: [email protected]
Facebook: elenaugolini.emiliaromagna
Instagram: elenaugolini_er
Telefono: 351 3124001